Michela Concetti

Home > Chi siamo > Michela Concetti


Dettagli

  • Socio Fondatore
  • Avvocato, abilitata dinanzi alla Cassazione e alle Magistrature Superiori dal 2007
  • michela.concetti@crcstudiolegale.it


Informazioni

Michela Concetti è avvocato civilista, iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1993 e abilitata alla difesa dinanzi alla Cassazione e alle Magistrature Superiori dal 2007. Dal 2008 è socio dello Studio Legale Associato Cattel Rubino e Concetti.

Terminati gli studi universitari, per dieci anni è stata cultore della materia nella Cattedra di Diritto della Famiglia, alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Roma "La Sapienza".

Questa esperienza le ha consentito di approfondire tematiche centrali nella tutela della persona e delle relazioni familiari, al passo con i cambiamenti della società di cui sono state espressione, ad esempio, la normativa sull’amministrazione di sostegno e quella sulle unioni civili.

 

Oltre al Diritto di Famiglia e Minorile, possiede un’approfondita formazione giuridica nel Diritto del Lavoro e della Previdenza, avendo per molti anni collaborato in uno studio specializzato in tale contenzioso.

In particolare si è interessata alla tutela dei diritti dei lavoratori e alla problematica del mobbing, dello straining e di altre forme di stress da lavoro correlato, prestando consulenza legale presso uno Sportello Nazionale Mobbing.

Si è dedicata all’attività giudiziaria e a quella extragiudiziale con pari impegno, prediligendo le procedure ADR ove assiste i clienti in mediazione e in negoziazione assistita.

È mediatore professionista e arbitro nominato dal Tribunale di Roma, anche con funzione di Presidente di Collegio.

È consulente di società del settore metalmeccanico e del food, di Patronato e di Enti, curando gli aspetti giuridici della gestione del personale, la redazione di CCNL, il passaggio generazionale ed altre vicende aziendali con forte impatto sia sull’organizzazione interna, sia sui livelli occupazionali.

È stata socia di associazioni quali l'AIAF e la Camera Minorile in Cammino ove ha ricoperto la carica di Segretario Nazionale per alcuni anni; ha partecipato alle Commissioni Famiglia del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.